Pubblicato: giovedì, 14 giugno 2012

‘Occupy Fornero’, tensione e scontri a Montecitorio

Condividi

ROMA, 14 GIU – Tensione nei pressi della Camera. La protesta dei precari e degli studenti di ‘Occupy Fornero’ è sfociata in scontri, con il lancio di sampietrini da parte dei manifestanti e le cariche delle forze dell’ordine. Un agente è rimasto ferito.

La capitale questa mattina è stata inoltre teatro del corteo la Fiom. Le tute blu della Cgil hanno sfilato contro il piano industriale di  Finmeccanica, ma anche per sollecitare “risposte immediate, che arrivino  stesso oggi” su riforma del lavoro e difesa dell’articolo 18, oltre al  caso dei cosiddetti esodati. Sul fronte di Finmeccanica, spiega il  leader della Fiom, Maurizio Landini, “protestiamo contro  la svendita di Ansaldo Breda e delle attività del comparto civile, una  scelta sbagliata che deve essere fermata”.

Una delegazione del sindacato dei metalmeccanici è stata ricevuta dal ministro Elsa Fornero. La titolare del dicastero del Lavoro riferirà all’Aula del Senato, martedì 19 giugno alle 16.30, sulla vicenda degli esodati. A Palazzo Madama l’Idv ha presentato una nuova mozione di sfiducia contro Fornero, dopo quella depositata ieri insieme alla Lega alla Camera.

[CONTINUA A LEGGERE… ] 

 

Note su Autore

admin

-

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Please insert the signs in the image:

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Videos

Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: