Pubblicato: sabato, 9 giugno 2012

Banche, BNI blocca tutti i prelievi di denaro ai suoi correntisti. Svegliatevi

Condividi

La BnI ha bloccato da stamane il prelievo di denaro da parte dei propri clienti. I correntisti sono furiosi e in difficoltà.

La Banca Network Investimenti, ha bloccato da stamane il prelievo di denaro da parte dei suoi correntisti in contraddizione con lo slogan che campeggia in bella vista sulla home page del sito della banca: “Una banca efficiente, sempre al tuo fianco”. La crisi c’è, se ne parla da tempo e si ipotizzava una simile probabilità, anche se in molti non ci volevano credere.

Purtroppo la BnI ha preso questa impopolare decisione comunicandola con un breve testo dove annunciava la sospensione di qualsiasi forma di ritiro di moneta e pagamento da parte dei suoi clienti, con un preavviso di soli 7 giorni, che ha colto impreparati la maggior parte delle persone. La banca, che si trova in amministrazione straordinaria dallo scorso novembre, ha fatto sapere che: “il 31 maggio, i commissari, con il parere favorevole del comitato di sorveglianza e previa autorizzazione della Banca d’Italia, hanno deliberato la sospensione del pagamento delle passività di qualsiasi genere per un mese”.

Nel comunicato si legge anche che per salvare la banca si sono offerte Consultinvest Sim e il gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna. Questo però non può certo placare la rabbia dei correntisti che si trovano in serie difficoltà non potendo accedere ai propri soldi.  Massimo, poliziotto a Milano con moglie e due figlie a Messina racconta: “Nessuno mi ha detto niente e oggi, quando sono andato a pagare il meccanico, il bancomat non funzionava. Nemmeno i bonifici posso fare. Mi hanno tolto i miei soldi. Nel portafoglio ho solo 20 euro in contanti e con il conto bloccato, dove mi viene accreditato lo stipendio, come faccio ad arrivare a fine mese?”.

FONTE: ADICONSUM

Note su Autore

admin

-

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Please insert the signs in the image:

Protected with IP Blacklist CloudIP Blacklist Cloud

Videos

Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: