Pubblicato: domenica, 15 Aprile 2012

Verso la Bancarotta: della Serie ‘Il Peggio è Passato’ Mario Monti Edition

Condividi

ScreenHunter 02 Dec. 30 12.35 650x105 Verso la Bancarotta: Della Serie Il Peggio è Passato Mario Monti Edition (Le Sobrie Palle del Premier)ScreenHunter 01 Dec. 30 12.35 650x431 Verso la Bancarotta: Della Serie Il Peggio è Passato Mario Monti Edition (Le Sobrie Palle del Premier)

(Venerdì 30 Dicembre, Mario Monti: Manovre Finite… a futura memoria)

Il Diario della Bancarotta Italiana ()

Quante sobrie palle deve ancora pronunciare il tizio qui sopra in foto? Quante tasse deve mettere dopo il “Manovre Finite” sul titolo del SecoloXIX? A quali vette deve tornare lo spread perchè questo pericoloso, sobrio,  incompetente si dimetta? 500? 600? 1000? bancarotta?

Dai cominciamo dallo Spread:

ScreenHunter 02 Apr. 10 09.30 650x469 Verso la Bancarotta: Della Serie Il Peggio è Passato Mario Monti Edition (Le Sobrie Palle del Premier)

Fanno 384punti ( a proposito ricordate la sobria palla “lo spread non salirà più” pronunciata a 356bps). Finiti gli effetti speciali dell’LTRO e in attesa spasmodica di nuovi effetti speciali, accade che la stampa internazionale che conta sta allegramente spernacchiando il Monti giramondo con il cappello in mano.

Ci sono 2 differenze fra Berlusconi e Monti, zero puttane e un sobrio rispettoso atteggiamento politically correct. Per il resto nulla è cambiato, tanti annunci, menzogne pubbliche anche in sede internazionale e una progressiva perdita di autorevolezza.

Per la verità di differenza ce ne sarebbe anche un’altra:l’atteggiamento dei media. Granitici dalla parte del professore, e tremanti all’idea di perdere i sussidi pubblici. Dunque torno a chiedere: quando accadrà che un singolo giornalista kamikaze manderà a quel paese Mario Monti e lo tratterà come un Berlusconi qualunque?

Mentre parlo la borsa italiana si sta di nuovo allegramente  schiantando, dritta verso nuovi minimi assoluti, esattamente come quella Spagnola e esattamente come ha fatto quella Greca.

Ogni singolo indicatore econometrico (siamo in attesa dei bellissimi numeri di marzo) punta verso la peggiore recessione della storia di questo paese. Ma c’è di peggio, oggi in Italia manca qualsiasi spinta verso la crescita ed anzi è stato instaurato uno stato di polizia fiscale che farà piacere agli stessi  poveri idioti che tra qualche mese si troveranno sotto un ponte senza pensione o stipendio o lavoro.

E bravo Mario Monti, proprio un fine professore il nostro economista. Alla via così verso la bancarotta con l’applauso di Alfano, Bersani e Casini.

Concludo con quello che viene considerato il vero benchmark della situazione italiana:

ScreenHunter 03 Apr. 10 09.47 650x425 Verso la Bancarotta: Della Serie Il Peggio è Passato Mario Monti Edition (Le Sobrie Palle del Premier)

E’ il tasso sui titoli a 2 anni, quelli che maggiormente hanno beneficiato dell’operazione LTRO. In un mese il rendimento dei nostri titoli a 2 anni è salito di 130bps in un mese. Al netto dei 600 miliardi regalati alle banche dalla BCE siamo di fronte al fallimento completo del governo tecnico.

Incoming search terms:

  • bancarotta del governo tecnico
  • consumi elettricità in picchiata
  • consumo petrolifero italiano marzo 2012
  • MARIO MONTI BANCHE
  • MONTI BANCHE USA 105
  • monti il peggio e\ passato
  • monti soldi dati alle banche americane
  • www il peggio

Note su Autore

admin

-

Leave a comment

You must be Logged in to post comment.

Videos



Login

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: